venerdì 2 novembre 2007

CORDIS: Presidenza italiana del Consiglio: Servizio di informazione su ricerca e sviluppo: Contatti

Non perdetevi questa : Prodi e consorti hanno arraffato tutto quello che c'era (e qualcosa in più) ma per quanto riguarda la Ricerca hanno lasciato tutto in mano al Governo Berlusconi. Il sito CORDIS, della Presidenza italiana del Consiglio, Servizio di informazione su ricerca e sviluppo lo testimonia... o non era di loro interesse, vero Senatrice Montalcini ! Votiamo ! Votiamo! (si... ad occhi chiusi ... e pure le orecchie!).

E il nostro Grijuela, e Rao ! Cosa ne pensano ? Serve un tacùn! Tutti a Roma a fare un po' di sano HTML!

Ma noi siamo veloci... abbiamo stampato il PDF del sito ... e spedito l'informazione ai giornali, Prvda compresa (pardon, Repubblica e l'Unità United)




CORDIS: Presidenza italiana del Consiglio: Servizio di informazione su ricerca e sviluppo: Contatti: "Contatti Ministeri italiani Back Presidenza del Consiglio dei Ministri Palazzo Chigi Piazza Colonna, 370 00187 ROMA Tel: 06.67791 Sito Internet: www.governo.it Email: Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini Altre e-mail: urpdie@governo.it

Affari regionali Via della Stamperia, 8 00187 ROMA Tel: 06.67791 Sito Internet: www.governo.it/affariregionali Sito Internet of the Ministry: www.affariregionali.it, www.europportunita.it/ Email: Enrico La Loggia Altre e-mail: affariregionali@palazzochigi.it

Funzione pubblica Corso Vittorio Emanuele II, 116 00187 ROMA Tel: 06.68991 Sito Internet: www.funzionepubblica.it Other Sito Internet: www.funzionepubblica.gov.it/

Innovazione e tecnologie Via Isonzo, 21/b 00198 ROMA Tel: 06 84563002 Sito Internet: www.innovazione.gov.it Email: Lucio Stanca Altre e-mail: redazione.mit@governo.it"

Per c hi desidera il PDF stampato il 2 Novembre 2007, inviare un mail a facciamo.un.saluto.a.romano@gmail.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che Vergogna..........nemmeno la compiacenza di aggiornare un sito!

...non saranno forse i tanto sbandierati risparmi annunciati dalla sinistra sulla diminuizione dei costi della politica?

Tanto tra poco saranno cacciati a pedate nel culo e pertanto meno modifiche, meno danni

donvito.forever ha detto...

Un nostro amico ci scrive :

On Nov 5,:

Rispondo dalla mia mail personale invece che da quella professionale, perchè le scrivo in veste non di giornalista, ma di elettore della Cdl.

Mi spiace dirle che, purtroppo, questa volta avete fatto voi un errore, perchè non è che quella pagina non sia aggiornata, ma semplicemente è una pagina "storica" che si riferisce al periodo in cui l'Italia era presidente di turno della Ue.

noterà infatti che, ad esempio, anche le pagine della spagna non sono "aggiornat".

Inoltre Cordis è un sito che dipende dall'Ue e non dal Governo Italiano.

Stiamo attenti quando puntiamo un dito, perchè se sbagliamo rischiamo che ci sia sempre qualcuni pronto a tagliarcelo!

messaggio firmato


Salve,

Grazie per l'osservazione, colgo la sua nota... in parte! Mi spiego : e' pur vero che il sito Cordis contiene alcune sezioni da definirsi storiche o comunque log di attività passate. Lo si evince andando a consultare la pagina che elenca le varie presidenze. In questo caso il link a l'Italia porta ... a "http://cordis.europa.eu/italy/home.html" che riporta il periodo 2003, quindi Letizia Moratti!

Cordis è un sito istituzionale.

Seguendo ogni link si accorgerà che alcuni sono aggiornati, altri "vintage".

Tornando all'elenco delle singole presidenze, noterà che sono quasi tutte aggiornate (citano il periodo della presidenza al "passato"), mentre nel caso dell'Italia, l'Olanda e Spagna qualcuno si è dimenticato di aggiornare, o peggio ancora nel caso dell'Italia, la pagina è intitolata a Letizia Moratti. In ogni casso, "qualcuno" ha preso la briga di cambiare il link della sezione, collegandolo ad una pagina aggiornata delle attività r&d. Cosi non é nel caso dell'Italia.

Cosa denota tutto ciò? Ho percorso attentamente ogni sezione: E' pacifico che chi dovrebbe seguirlo da parte italiana, lo trascura (magari non sa neanche che esiste ...!). Anche se un sito è sotto la responsabilità di terzi, la fornitura di notizie aggiornate o collegamenti validi è della responsabilità del "fornitore".

Quindi... denota una altra volta, la solita assenza di professionalità e preparazione da parte di un governo incapace di portare a termine anche le cose le più elementari, di una amministrazione costosa ed inefficace, di parlamentari europei dozzinali e strapagati che servono a poco e fanno ancora di meno: l'immagine del parlamento nazionale : bolgia, giochetti, assenteismi e costi stratosferici!

Questo era il succo della mia segnalazione : la ricerca serve quando si tratta di portare i voti in casa, per il resto e i dettagli ... qualcuno ci penserà. La Politica vera è quella che cura pure il dettaglio, sa amministrare e controllare che tutto sia in ordine. PROFESSIONALE. E' abbastanza ovvio che ciò non appartiene a questo governo. E noi dobbiamo subire questo tipo DI "direzione" stampellata dalla Montalcini.