mercoledì 30 maggio 2007

L'UNITA' ... SI E' RIFATTA ! HANNO SEMPRE IL GOLPE IN CANNA

... l'Unità.it - Il golpe tv di Chavez - Esteri: "Allora Chavez ha fatto bene? Chavez ha sbagliato. Non si spegne mai la voce di chi informa. In Italia è successo negli anni di Berlusconi: licenziati dalla Rai Biagi e Santoro colpevoli di testimoniare ogni realtà. Ma in Italia l’essere scacciati dalla Rai in obbedienza al proprietario Mediaset, azienda concorrente all’ente di Stato, voleva dire sparire per l’intera durata di un governo presieduto dal proprietario Mediaset, riesumazione elettronica dell’antico confino fascista. Cesare Pavese, Carlo Levi e ogni intellettuale o piccolo italiano che non sopportavano il regime, sono stati deportati in paesini sperduti dell’Italia senza strade, o chiusi a Lipari o in altre isole, come Pertini e i padri della democrazia. Dovevano tacere. Il dolore dei loro diari è arrivato alla gente dopo la caduta di Mussolini. Chavez ha sbagliato anche perché RadioTvCaracas stava aspettando il giudizio dell’Alta Corte alla quale ha fatto appello. "...

Il viaggio del giornalista Maurizio Chierici da Caracas ad Arcore, passando da Katmandu. Qualcuno accenna al fatto che si potrebbe trattare della nuova stagione lirica dell'Unità. Più che di lirica va avanti la stagione della logorrea logorante.

E magari nella sezione "salute e benessere" dell'Unità c'è qualche nuova purga alle erbe, che porterà dritto al ricino. Dalla politica consociativa alle associazioni per bisognosi della giustificazione!

Nessun commento: