giovedì 31 maggio 2007

Provincia di Torino - Speciale - Progetto Rete Wireless ad Ivrea

Provincia di Torino - Speciale - Progetto Rete Wireless ad Ivrea: "Il progetto W.B.I.E. (Wireless Lan Broad Band intercomunale Eporediese), che permette l'accesso a banda larga a Internet ed altri servizi, è maturato dall'associazione dei comuni di Salerano, Colleretto Giacosa, Fiorano, Lessolo, Loranzè, Parella, Pavone, Quagliuzzo, Samone, Scarmagno e Strambinello, con Banchette capofila: si tratta di una delle più estese reti wireless in Italia, interessa un bacino di oltre 25.000 abitanti su una superficie di circa 200 chilometri quadrati."


A che punto siamo ? Quanto costa ? Funziona bene?

1 commento:

andrea ha detto...

Notizie che fanno tanto fumo.

Rispondo al commento in quanto sfortunato possessore del collegamento wireless descritto. (qualche riga più sotto spiego il perchè)

Abito a Parella e vi informo che di tutti i paesi elencati solo Parella e Samone danno accesso ai residenti.Gli altri paesi hanno solo il servizio per gli uffici comunali.

La rete wireless in oggetto non è molto performante, capita spesso che cade il segnale, che un apparato si guasti, ecc.. la velocità raggiunta in download è molto lenta. variabile dai 20 Kbps e mai più di 300 KBPS. Da contratto si paga 30 Euro al mese e si dovrebbe raggiungere la velocità max in download di 640 KBPS.

Per chi come me usa questa connessione per lavoro è un disastro.

Per chi volesse ulteriori info a riguardo potete scrivermi qui: info@acpcomputer.it

Andrea C.