mercoledì 29 ottobre 2008

"La lettera: «I bambini non siano "usati" contro la Gelmini»"

Localport notizie: "La lettera: «I bambini non siano "usati" contro la Gelmini»": "La lettera: «I bambini non siano 'usati' contro la Gelmini»"

Bambini usati ? Ma vaaa!

Semplice illusione ottica. E in che ottica? Trattasi di attività didattiche rivolte alla presa di coscienza civica con l'ausilio di tecniche pittoriche (o pittoresche...), con sfumature stagionali anticipando Ogni Santi o Halloween che si voglia, coadiuvate da iconologia neovignetistica sintetica, dicasi paleolitica... e cartellonistica democratica! Il concetto espresso è quello di Ghost Busters? In questo caso, manca l'aspirapolveri demagogiche.

Cogliamo l'occasione per congratulare gli "insegnanti" che si sono immersi in questa attività didattica con tanto zelo, nella speranza che il medesimo zelo sia adoperato per spiegare ad un bambino, diciamo di 4 barra 5 anni (!), cos'è un decreto legislativo, una variazione di bilancio, un barone e corte, un fannullone e magari pure in cosa consiste il lavaggio di cervello, oppure la manipolazione ad arte!

Complimenti.

Preghiamo "i naviganti" di segnalarci tutti i casi di "pedagogia democratica" in atto o nella pipeline.

Post Icònam: a pensarci bene, saranno mica i fantasmi della sinistra radicale?


Nessun commento: