mercoledì 25 aprile 2007

ANPI - La cultura dell'odio

Vorremmo dire "leggete attentamente questo documento" distribuito, tra l'altro, all'uscita delle scuole ad Ivrea. I cittadini che amano il proprio paese e difendono i valori della propria terra e dell'Europa, possono solo sentirsi offesi dall'odio e dalle bugie che trasuda da questo documento.

Ecco le "verità" che alcuni ancora oggi, nel 2007, propinano ai nostri figli: l'odio, la malafede e la calunnia. Una fra le tante: si evince da questo "pezzo di carta" che le foibe erano una ritorsione GIUSTIFICATA!!! Molti di noi preferiscono ignorare questo tipo d’offesa, sanno che vi è poco da fare contro di chi propina queste teorie di pura retorica stalinista. Non possiamo biasimarli, sappiamo di che tipo di ritorsione ideologica e politica (solo?) è capace chi si abbassa a tale malevolenza. Ma dobbiamo reagire! E' nostro dovere di cittadini, di genitori, impedire che la menzogna e la malafede siano proposte a nostra insaputa ai nostri ragazzi. Dobbiamo agire presso ogni istituto per chiedere, senza remore, che questa perfida propaganda non entri nelle aule scolastiche. La scuola è un luogo sacro di formazione, non una pedana per propaganda politica!

Chi propone queste "visioni", non solo perpetra la stagione dell'odio, ma sicuramente ha poco rispetto per se stesso. L'uomo vero rispetta tutti! I suoi caduti e quelli dell'avversario. L'uomo degno ammette i propri errori e perdona quelli altrui. Senza rispetto e perdono vi è meno verità e dignità.

Noi, desideriamo rendere omaggio a tutti gli Italiani, caduti in tutte le guerre, e in particolare ai bambini, alle donne e agli uomini che, inermi, furono barbaramente trucidati dai loro stessi fratelli di sangue. Vogliamo rendere un particolare omaggio ai Militari e ai Rappresentanti delle Forze dell'Ordine che perirono, compiendo umilmente, con immenso coraggio ed abnegazione, il loro dovere di Servitori della Patria, in ogni circostanza e sotto qualsiasi regime. Non esistono Italiani di seria A e di serie B per volere di propaganda odiosa partorita da ideologie fallimentari, esistono solo ITALIANI in una Europa Unita.

VIVA L'ITALIA!

ANPI - VOLANTINO 25 APRILE
clicca sull'immagine per visualizzare o stampare il volantino

Nessun commento: