sabato 3 maggio 2008

Dopo 62 anni cade la Stalingrado del Piemonte

E con questa possiamo pensare prenderci del Valium a palate in eporedia !
Più sfigati di cosi non si può. Leggete attentamente "Il Giornale", troverete similitudini e ricette!
Però facendo 2 conti, ci siamo ulteriormente attapirati.... 62 anni?! Vuol dire che dobbiamo sorbirci i nipotini di Josip in salsa Dorotea per un un altro 33 anni!? No! Pietà.

Amici, Amiche, Signori e Signore, valigie please! E' questione di salute.

ilGiornale.it del 29-04-2008 - Articolo - Dopo 62 anni cade la Stalingrado del Piemonte: "Torino - Ci sono voluti 62 anni ma alla fine ci sono riusciti. La giunta di Orbassano cambia colore dopo una storia decennale di amministrazioni rosse. Adesso è in mano al nuovo sindaco di Forza Italia, Eugenio Gambetta (58,6 per cento) che ha battuto il primo cittadino uscente Carlo Morroni rimasto al 41,3 per cento. Un cambio della guardia storico. Di tutti i comuni della cintura Orbassano era considerato quello più rosso, inespugnabile, addirittura più di Collegno e Grugliasco, anche loro più rossi che mai. Era dal 1946 che non cambiava colore. La guida della città se l'erano rimbalzata sempre socialisti, comunisti e socialdemocratici. Tutti insieme. Gli anni d'oro risalgono agli anni '80 quando furono sfiorate percentuali plebiscitarie, il 78 per cento, un’enormità per l'epoca. Mai un moderato era salito sulla poltrona più alta della città. La vittoria di Gambetta suona come una rivincita della storia ma anche come una sconfitta del presente. Era il feudo del deputato Mimmo Lucà, diessino di area cattolica, che lì aveva piantato radici."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto ok. Ho rifatto i conti, poi vi dico dov'era l'inghippo. Dobbiamo solo aspettare 5 anni. Meglio per tutti. Comunque il parametro che non ben quantificato era quello dell'effetto danni e della pochezza. Metto a posto l'equazione e torno.
Poi aggiungo il trigocalcolo Bennet e la tangente sull'ipotenusa. Dovrebbe mettere a posto l'aritmetica.

Anonimo ha detto...

Ricordati il teorema di Pirlagora, che regola la composizione delle giunte di Sinistra, e la legge di Archimede (Pitagorico), secondo la quale un Comunista, immerso in un liquido, è meglio che sappia nuotare.
E le Legge di Vanchiglia, "chi vota Sinistra, nel C*lo lo piglia".

Anonimo ha detto...

Come si fa' un comunista in carpione?
Basta lasciarlo sdraiato sul letto, è talmente acido e surriscaldato, è pronto in pochi minuti.
Aggiungi un po' di verde e qualche colore di contorno. Pronto per essere smaltito (meglio non mangiarlo, anche in carpione è insipido).