venerdì 26 ottobre 2007

DEMOCRAZIA - Episodio ...

Levi-Prodi (cioè togli prodi? un sogno di mezz'autunno!)

L'ultima del salame avariato : "chiudere internet". Serve una cisterna di gutalax! In alternativa, una vivisezione!


Abbiamo ricevuto questo simpatico messaggio da una persona che sembrerebbe vivere in Svezia e che conosce bene il nostro paese, o per lo meno che si tiene informata. Ve la proponiamo. Si tratta dell'ultima invenzione "stalinista" della copia Levi-Prodi. Ma quand'è che vanno fuori dlè b.. !

Una chicca : il nostro amico ha come indirizzo di posta elettronica, udite, udite "facciamo.un.saluto.a.romano@gmail.com". Scrivetegli, secondo me ne vale la pena. E soprattuto fate girare la sua comunicazione.

Saluto a Romano
to levi_r

" Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato."


Caro Signor Levi,

La prima parola che mi viene in mente inizia con C e finisce con E. Poi ci ho ripensato, a lei (minuscolo, minuscolo) sta meglio la Iniziale con Efinale.

Il suo "disegno di legge" ci fa morire dal ridere. E visto che il senso del ridicolo non la sfiora, speriamo che, come da vecchio detto, la fulmini! Se poi uno, con i fulmini è nato, la cosa risulta più agevole; il solito fulminato.

Per finire, credo che la sua iniziativa (...) meriti la giusta pubblicità, mi propongo quindi di offrirle un discreto contributo. Per motivi di privacy e di etiquette (non quella della camicia sovietico-cinese che lei indossa) non potrà vedere i codestinatari della presente e della sua traduzione destinata ad amici e (sorpresa!) in giro per l'Europa; siamo sul Ccn con confort, ma le garantisco un simpatico successo.

PS: se ho citato la sua "brain-wave" in rosso è semplicemente perché mi sembra il colore più adatto a chi ancora oggi, si inspira al buon Josip o a qualche suo discendente coreano o birmano.

Un affettuoso saluto,

Un suo ammiratore
(mi sto ancora asciugando - tamponando- le lacrime. Ho sempre apprezzato il cabaret amatoriale)

Jon L. Gründahl

PS2 : Ciao Gianni (dell'anfiteatro morenico), un affettuoso saluto da Stoccolma. Ne avete tanti cosi, down there! Qua si avvicina l'inverno, ci servirebbero un paio di comici per riscaldare le buie giornate, è sempre meglio della Absolut con il vantaggio che l'unico tasso alcolico da controllare sia il loro!


Ccn (mailing list res. undisclosed)

Cc.
Mr. Franco Frattini.

Vice President
EUROPEAN COMMISSION
B-1049 BRUSSELS. Fax. +32 2 292 13 49

1 commento:

Anonimo ha detto...

chiedo asilo politico in Svezia!!!

PEPPINEEN INKAZZATONEN!