venerdì 5 ottobre 2007

GIOVANI - ilGiornale.it - La battuta di Padoa-Schioppa sui giovani infiamma le polemiche a sinistra - n. 234 del 04-10-2007

ilGiornale.it - La battuta di Padoa-Schioppa sui giovani infiamma le polemiche a sinistra - n. 234 del 04-10-2007: "I giovani di Forza Italia: 'Colpa dei sessantottini' 'Se i bamboccioni rimangono a casa è perché la generazione dei sessantottini al governo ha sostenuto una politica che sapeva guardare soltanto all’oggi, scaricando sui giovani il peso economico di misure acchiappa consensi', per questo Beatrice Lorenzin, coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, commenta le parole del ministro ricambiando la battuta: 'I bamboccioni ringraziano sentitamente per l’incapacità e a queste condizioni dicono: non possiamo che rimanere a casa. Non è certo la Finanziaria di Prodi e Padoa-Schioppa - dice infatti - a risolvere i problemi del futuro delle nuove generazioni. Non ci sono misure concrete per 2 milioni di famiglie a rischio di povertà in Italia, non ci sono misure per consentire lo sviluppo economico del Paese, ma solo nuove tasse che hanno bruciato il cuneo fiscale'."

Brava la Lorenzin, mettiamo a confronto le sue parole semplice e veritiere con la demagogia e la lirica al canapé delicato della Melandra (è un alias ?) . Citiamo :
...
Così il ministro Giovanna Melandra commenta le parole di Padoa Schioppa. "Il ministro ha condiviso queste scelte fin dall’inizio e non sarà certo una parola, forse ingenerosa, nei confronti dei giovani a cancellare il valore di queste scelte".
...

ps : una Melandra, due Melandri, sostantivo senza sostanza, plurale molto irregolare

Nessun commento: