mercoledì 13 febbraio 2008

AMMINISTRATIVE CANAVESANE - dalla Gazzetta

Avete capito !

Direttamente dalla Gazzetta. Ho solo messo un ordine alfabetico da chiaro latino.

Bertot è pronto per Roma Capitale
Il Sindaco di Rivarolo ha presentato il simbolo della lista Riparolium, ma ha anche parlato di una sua possibile candidatura alle elezioni politiche. In Comune si presenterà con uno slogan forte: “Fabrizio Bertot, energia rinnovabile. Eravamo una città del Canavese, siamo la capitale”; anche nello slogan ritorna la “voglia” romana?

Coda: “Uno scossone alla città”
Il centro destra ha pronto il programma
«Le linee del programma sono pronte: ne abbiamo parlato con i partiti e con la lista che mi sosterrà ed abbiamo anche incontrato le associazioni per valutare alcuni aspetti ed avere dei suggerimenti.»

Ivrea: Della Pepa per il PD
Ci sono i margini per trovare una intesa con la sinistra
Con un numero di preferenze doppie rispetto ad Alberto Avetta, Carlo della Pepa è il candidato del Partito Democratico in vista delle prossime elezioni amministrative. Improbabile che debba essere sottoposto alle primarie del centro sinistra, che i possibili alleati non chiedono più e che inizialmente il Partito Democratico aveva proposto per il 24 febbraio. Le valutazioni degli altri partiti appaiono sufficientemente chiare: “occorre entrare nel merito del programma”, dice lo Sdi, “c’è intenzione di correre da soli” sostiene la Sinistra L’Arcobaleno.
Ma al di là delle considerazioni del giorno dopo, vale la pena sottolineare la disponibilità ad aprire il confronto: «Incontri informali ci sono già stati e ci saranno nei prossimi giorni» dice Della Pepa. L’impressione è che si stia percorrendo la strada che porterà ad una larga intesa, «anche perché la situazione locale è radicalmente diversa da quella nazionale» dice ancora Della Pepa riferendosi alla scelta di Veltroni di correre da solo.


Avete capito !


1 commento:

Bellator ha detto...

Ora è tutto chiaro..... si.... me lo auguro... vediamo solo di non sprecare questa opportunità. I nostri sono avantaggiati dal fatto che ci sarà un Election Day, tutto ora sta nelle mani del candidato sindaco.... vigilate!