martedì 3 luglio 2007

Tav, il tracciato segreto del governo | informa-azione

Tav, il tracciato segreto del governo: L’ora dei Sì Tav “Un’opera vitale”

Gli imprenditori valsusini a favore dell’Alta Velocità

LODOVICO POLETTO
TORINO
Signori miei, se non fanno la Tav qui rischiamo di andare tutti a gambe all’aria». Parola di imprenditore valsusino. Che non vuole il nome sul giornale, non vuole la fotografia, ma accetta di parlare nel dehor di un bar in centro a Susa. Dice: «Rispetto al 2005 il fatturato della mia azienda, nel 2006, è sceso della metà. La valle ha bisogno di questo intervento, ma qui sembra che nessuno lo voglia capire».

È un «Sì Tav» convinto quest’uomo che oggi ha operai che lavorano in cantieri dell’Italia del nord «ma anche all’estero». Dice: «Mantengo questa mia posizione nonostante questo abbia causato liti in famiglia». Eccolo qui il popolo di chi vuole la Tav. «Sono quasi tutti imprenditori locali» dicono al presidio di Venaus. E per certi versi hanno ragione. «I No Tav sono impiegati comunali, operai, pensionati. Loro lavorano anche senza Tav, anzi senza il treno ad alta velocità si evitano un bel po’ di casini e guadagnano ugualmente» ripete il solito tipo del bar. Certo è che qualcuno che la pensa diversamente in valle c’è. E lo annuncia anche dai muri."


Non abbiamo la pretesa di individuare ogni sfumatura della polemica "TAV", ma leggendo qua e la quello che gli avversari al progetto (NECESSARIO) scrivono, si trovano degli indizi chiari dell'aria che tira per chi la TAV la vuole. Il sito da quale è tratto il "brano" si riempie la bocca di "antifascismo" ad ogni riga. Se avete tempo leggetevi la loro cronaca sul rilascio dei tre "antifascisti" (e daje!) che hanno menato le mani a Torino , perché la Polizia non è attendibile !!! I teppisti? Valorosi e magari con una targa in Parlamento domani, le Forze dell'Ordine ? Sospetti. Ma quanto durerà ancora questo sfascio!

PS: secondo voi, per quale motivo l'imprenditore non vuole il proprio nome sul giornale! Leggete l'articolo... si parla pure di minacce. Dubbi? Noi no!

Nessun commento: