martedì 29 aprile 2008

L'OPPOSIZIONE. Il giornalino locale DA SPAZIO ALL'OPPOSIZIONE

Avevate dei dubbi sull'arroganza della sinistra?

L'Italia poi Roma hanno spedito agli archivi la sinistra rissosa ed ustionata. La vittoria di Gianni Alemanno, del NOSTRO Gianni Alemanno, è quella dei nostri valori: dignità e correttezza tanto per cominciare. Bene. A Ivrea tutto questo viene ignorato. Il giornalino locale - siamo martedì-, quello che tutti chiamano, credo, "La Menestrella" scaldata, ha ancora in prima pagina web i commenti sul ballottaggio. Notate bene che fa uno strappo alla regola, da spazio all'opposizione! Vediamo come...

dal sito della Sentinella del Canavese, martedì 29 Aprile 2008 (facciamo copia-schermo ad ogni buon fine!).

Cosi inizia la sua "carriera" di oppositore "in house".

"... Il contenuto del manifesto affisso la dice lunga sulle persone che oggi vorrebbero governare la città, incapaci addirittura di leggere un bilancio,..."
Loro i bilanci li scolpiscono!

Continua: "... anche se accanto mettono il numero del capitolo di spesa. Si tratta di una vera e propria cantonata". Magari vuole che ci sediamo insieme per vedere nel dettaglio quelli degli ultimi 10 anni, ma più che esperti in contabilità, serve un manipolo di critici d'arte. Arriva il bello: "E poi - aggiunge Rao - sono improponibili le promesse che vengono fatte, sempre tramite un manifesto, quali la diminuzione della tassa raccolta rifiuti o il ticket dei parcheggi.". Si signori, non si può fare! (we can't make it. Invocazione necessaria intenditori). E' parte del titolo primo della Costituzione? E' vangelo? E' bolla papale papale? E' diktat del Comitato Centrale? Ma qualcuno glie lo dice al sommo economista che l'uso sistematico di dogmi produce l'effetto della buccia di banana. Cecità e scivoloni!

In fine, la chicca: "Coda e i suoi si stanno arrampicando sui vetri per strappare gli ultimi voti. Tutto questo assomiglia al grido di un animale irrimediabilmente morente." Animale...? Morente? .... Autoritratto.

Ve lo diciamo proprio ancora una volta: vi sono persone per le quali ammettere la realtà è peggio che farsi tagliare un braccio. L'evidenza ITALIANA, ROMANA, TUTTA, TUTTA è sotto gli occhi del mondo intero. E loro? .... morente!!!! La dice lunga sul perché il nostro paese ha detto BASTA. Punto e Basta! Archiviati. Arvedze, bon vent, ciao ciao, auf wiedersehen, insomma: Nasdrovie, compagno! Nèh.

Mi chiedono se ci sono altre buone notizie. Si! Siamo lieti che con questa "nuova era" eporediesse, l'opposizione abbia finalmente voce in capitolo, cominciando con l'onore della stampa.

I tempi cambiano, vero? Che tristezza, che gioia!

1 commento:

Simone Lucchini ha detto...

Curiosità:
Sul dizionario, alla voce "morente" c'è la foto di Rao!
Mentre sull'enciclopedia medica, se cerchi "Rao", trovi "rumore di gola raschiante perticolarmente fastidioso, spesso collegato ai sofferenti di laringite"... e anche li c'è la sua foto!
La perfetta incarnizione della sinistra eporediese. (ho scritto apposta incarnizione, come le unghie, avete presente??)