mercoledì 16 aprile 2008

RISERVA PELLEROSSA - AMMINISTRATIVE IVREA - SINDACO E CONSIGLIERI


Carlo DELLA PEPA 7718
Pio CODA 5048
Salvatore RAO 955
Alessandro GIGLIO VIGNA 847
Alberto TOGNOLI 778
Giovanni Giulio CONTI 286

Non c'è di che gioire! Diciamo che l'unica piccola soddisfazione finora è stata quella di sentire nell'aula del consiglio un altra volta la supponenza e l''arroganza del candidato Della Pepa (stiamo lavorando sul nick, Red Hot Chili Pepper?) e dei suoi simili (quelli della batosta alle politiche!); chiedeva la "riconta". Pensate che affronto! Non essere eletti al primo turno.
Non faremo qui l'analisi dettagliata del voto. Tuttavia preghiamo i lettori di considerare alcuni dati:
  • l'affluenza alle urne nel 2003 fu del 66,8%. Questa volta del 79%!!! 12% in più.
  • Grijuela fu eletto al primo turno con il 60,5%
  • I comunisti & like DOC con il 3% sono scomparsi dal Parlamento,
    ad Ivrea il 6,1! il doppio!

L'Italia ha azzerato il comunismo, Ivrea protegge le specie in via di estinzione. Un oasi. Felice? Mah!

Chivasso, Rivarolo, Castellamonte si trasformano, crescono, prosperano, creano lavoro! Le amministrazzioni di "Destra" governano, quelle di "Sinistra" lottizzano. La Destra lavora, la Sinistra si fa mantenere.

Ivrea sprofonda. Che tristezza.

Capitale morale del Canavese ... quale morale? L'Italia si rialza! Ivrea sulle rotule (sigh...).

A questo punto vien da dire: "Eporediesi, è questo che volete? Siete passati da 30.000 a 24.000 in dieci anni, continuate! Siete la capitale dell''interinale, del precariato. De Benedetti, dite, vi ha rovinato la mamma, leggete Repubblica e l'inserto sonnolente, cosi vi rovinerete il fegato!

Preferite le partecipate, i centri sociali e i marciapiedi a 100.000€ più mancie, internet caffé in Palestina e cene multietniche che non interessano nessuno, sopratutto i neocomunitari, hanno già capito qual'è la musica! Anzi, lo sballo. Vogliono dignità nel lavoro e rispetto, non schiamazzi.

Ivrea Partecipata? No! Ve lo abbiamo già detto, si legge "Ivrea parte scippata"! Assicuratevi almeno che non manchi l'acqua alla Fontana di Camillo... dopo!

La gente vuole lavoro, vero! Non l'elemosina e lavoretti a pioggia. Basta con i tacùn. Vogliamo fondazioni solide. Non le pezze! E se avete il filo diretto con i sindacati, dite loro di dare uno sguardo in giro, non solo dove "fa scena" come in Vodafone, non solo per chiedere il voto quando viene l'ora di eleggere i rappresentanti o qualche sciopero a loro strumentale. Aziende dove la "30" del povero Biagi - che tentò di sistemare lo sciagurato cococo "nero" dei Prodi e consorte- è raggirata come in nessuna altra parte in Italia. Scuole senza palestre, ma con i ferri vecchi. Infrastrutture scenografiche per un futuro isolato, e la ruggine come biglietto da visita. Turismo allo zero assoluto! Ma consulenze e spesuccie a mille!Di questo passo, manca poco e il sindaco lo eleggerete a turno secco, per carenza di popolazione!

Ivrea cambia cartello:

Da "Città dell'Informatica"a ...

-> Riserva dei Pellerossa <-

Eporediesi! Svegliatevi! Cambiare può salvarvi la città!

Ci vuole fegato, però! Buonsenso e ... amore per la propria città!

Siete rassegnati? Noi, MAI!

3 commenti:

Simone Lucchini ha detto...

In tutta sincerità eviterei persino di andare al secondo turno. Gli eporediesi hanno espresso la loro preferenza: oltre il 49% ha votato a sinistra.

Cittadini di Ivrea: avete voluto votare DI NUOVO la sinistra? Prendetevela (non vi dico dove), ve la meritate!

Anonimo ha detto...

Ogni città ha il sindaco che si merita.....e non vengano a dirci che la politica clientelare esiste solo al sud............VERGOGNA.........EPOREDIESI SERVI.....VIVETE IN UNA CITTA' IN DECLINO....ORA CAPISCO PERCHE!

Anonimo ha detto...

I "vecchi" hanno deciso di affondare la città, dopo di loro ... il diluvio!
I giovani... troppo intossicati per capire che si stanno scavando la fossa.
Proprio bravi.
E parlano di capitale morale del Canavese... si morale della favola: loro sono ultimi e in via di estinzione, Rivarolo e Chivasso avanzano a passi da giganti.
Bravi, proprio bravi.