venerdì 29 giugno 2007

Cooperativa Rosse Torri - EpoCultura

Avete ancora dei dubbi sulla cultura in mano alla sinistra ? Noi no! Vi proponiamo qua il panegirico self-inflitto dalla cooperativa della cultura eporediese. Noterete gli "achievements": scontri fra anarchici e polizia ad Ivrea... elezioni amministrative con contributo contro Berlusconi... ad Ivrea per il lavoro (i loro compagni licenziano, loro alzano la bandiera!) ... cene etniche ... ancora lavoro (vignetta, sarà quella degli ultimi licenziamenti Olivetti!). Leggete, leggete, come dice il mio matto: roba da gatti. Ops, era il contrario!

cooperativa rosse torri...
"Quante attività abbiamo dimenticato?

Qualcosa come i dibattiti sui referendum (il sistema elettorale, le televisioni) le serate a parlare con un pubblico attento di informazione, di politica locale o del Chiapas, degli scontri fra anarchici e polizia ad Ivrea, di elezioni amministrative (il contributo all’azionariato de il manifesto e la partecipazione alle manifestazioni quella a Milano contro Berlusconi, quella a Venezia contro i razzismi, quella ad Ivrea per il lavoro) le giornate estive al Castello di Ivrea con i bambini, le cene cucinate dagli immigrati marocchini, senegalesi e kurdi, la mostra di vignette sul lavoro.

Avrebbe fatto di più e meglio. Potrebbe di più e meglio, la Cooperativa Rosse Torri.

Però, quando ci liberiamo dalla pallosissima abitudine all’autocritica e ci chiediamo: 'se arrivando ad Ivrea trovassimo una città senza ABCinema, senza varieventuali, senza Ivreaestate che cosa faremmo?', la risposta è quasi sempre: 'questo'."

Alla domanda del titolo, rispondiamo tranquillamente : NOI, SICURAMENTE NO!
Però c'è una speranza... parlano di liberazione pallosissima autocritica...
Se è vero, rimarranno muti per i prossimi secoli!

E per quanto arrivare ad Ivrea e non trovarli... non verrà a nessuno l'itterizia! Magari una benefica stitichezza dopo tante dissenterie da dissidente.

Nessun commento: