sabato 30 giugno 2007

GLI EX-AMICI DEGLI ANIMALI (E ANCHE DI CAMILLO E ADRIANO)

Dal nostro inviato al Consiglio Comunale, la sentinella addomesticata : Niente trippa per i gatti e neanche per la fontana di Camillo.

A qualcuno sembrerà magari strano che ci occupiamo di gatti. Rispondiamo senza mezzi termini che curare i nostri animali domestici vale tanto come quello di occuparsi di preservare la fauna e di proteggere l’ambiente. L’ecologia, tanto declamata dai nostri eco-mostri di sapienza verdi ma rossi, comincia con il senso civico e nella fattispecie con il rispetto dei nostri piccoli amici. Sono esseri che fanno compagnia a tante persone, con affetto ed anche amore.

Il compito di occuparsi della sistemazione decorosa e responsabile dei nostri amici divenuti randagi o più semplicemente abbandonati spetta ai comuni. Ad Ivrea ? NO! Il Sindaco non ha tempo ne pochi euri da spendere per queste cose, nonché da spendere per il TACCUN' alla fontana del grande Camillo Olivetti. La trippa per i gatti, no! Ma per qualcun’ altro… Saranno reminiscenze da sindacalista del tempo che fu in lotta perpetua contro i "padroni oppressori ed approfittatori" (non temete, le parole sono quelle dei volantini dei tempi di Adriano, e dei decenni successivi, un altro amico caro dei nostri, onorato -a parole- dopo essere stato sabotato nel vivo e "ad memoriam"! E nel lascito…), sarà perché la città guarda al futuro... e preferisce le opere faraoniche di qualche progettista di fama minore, ma di spesa superiore! Imbarco al TERMINAL ONE.

A breve, se lo ricorderanno gli Eporediesi del TACUN' e della TRIPPA! E per l'imbarco... daranno a questa maggioranza la boarding card "One way. No return"!

Nessun commento: