martedì 5 giugno 2007

L'Agenzia Standard e Poor's ha declassato il giudizio sul debito del Comune di Torino

COMUNICATO STAMPA OGGETTO: GHIGLIA (AN) - STANDARD E POOR'S DECLASSA TORINO. 3 MILIARDI DI DEBITI... SIAMO ALLA BANCAROTTA! MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DI PASSONI E COMUNICAZIONI URGENTI DEL SINDACO.

L'Agenzia Standard e Poor's ha declassato il giudizio sul debito del Comune di Torino a causa della "persistente accumulazione di debito finanziario". Il debito aumenta nonostante la ripresa economica e indipendentemente dagli interventi infrastrutturali "olimpici".

La lettura è semplice: 3 MILIARDI DI Euro DI DEBITO... IN CRESCITA! BANCAROTTA...

E' evidente che Peveraro e Passoni, con l'ignoranza di Chiamparino (lui non sa mai nulla...), non solo hanno portato la Città sull'orlo della bancarotta e caricato di debiti i nostri figli ed i nostri nipoti ma non hanno saputo sfruttare il momento di ripresa economica. La cosa è ancora più grave in quanto abbiamo approvato da appena due mesi il bilancio del Comune e nessuno ha parlato di possibilità di declassamento del debito... Ignoranza o dolo? Abbiamo presentato una mozione di sfiducia nei confronti dell'Assessore Passoni e richiesto le comunicazioni urgenti del Sindaco su una situazione di enorme gravità che ipoteca drammaticamente il futuro di Torino.

On. Agostino GHIGLIA
Capogruppo AN Comune di Torino


Ma non è Prodi che ci parla (si fa per dire) della gestione virtuosa dei governi di centrosinistra? Ecco il punto : a parole. Se non riescono con una città... come fanno per un intero paese ? Serve Torino come esempio ? Ad Ivrea ce ne siamo accorti sulla nostra pelle da 35 anni !

Nessun commento: