venerdì 29 giugno 2007

SANITA' PRECARIA

BRESSO : AUMENTA LA SPESA PUBBLICA, DIPENDENTI PUBBLICI IN AUMENTO, INFERMIERI? ... E A CHE SERVONO... SIAMO TUTTI IN BUONA SALUTE! E' QUELLA FISCALE CHE E' AGLI SGOCCIOLI!

Ci è stato segnalato un articolo parso sulla Sentinella del Canavese nel mese di Aprile di quest'anno che rasenta la diffamazione per i giudizi espressi sulla gestione dell'ospedale di Ivrea, prima della resurrezione Saitta (era prima o dopo il mercoledì delle ceneri!). Abbiamo sguinzagliato i nostri segugi per reperire il "pezzo". Chi l'ha visto ce lo segnali. Nel mentre, visto che, nel senso artistico -tipo Flauto Magico detto dai cugini d'oltralpe pipeau- la virtuosa sinistra si vanta di avere "ripreso in mano" le sorti della sanità piemontese, vi offriamo per calmare (!) l'appetito un antipasto: il comunicato stampa del nostro consigliere provinciale, l'On. Agostino Ghiglia, che evidenza la "precarietà" delle politiche bressate.

A presto per il primo con contorno!


Torino, 29 giugno 2007


COMUNICATO STAMPA

OGGETTO. GHIGLIA(AN).GRAVISSIMA CARENZA DI INFERMIERI. SMASCHERATA L'ULTIMA BUFALA DELLA BRESSO SULL'ASSUNZIONE DEI PRECARI:QUASI TUTTI AMMINISTRATIVI!

Dall'audizione dei sindacati degli infermieri svoltasi oggi- su richiesta del sottoscritto a nome di AN - in Commissione Regionale Sanità, è emersa una carenza drammatica di personale ma, soprattutto, la MANCANZA DI CRITERI OMOGENEI per determinare le piante organiche delle varie ASL e ASO. Tale dato rappresenta una marchiana dimostrazione di disorganizzazione da parte della Giunta Regionale e dei manager nominati dalla Bresso:con la situazione di caos che spesso si verifica negli ospedali è inaccettabile e assurda l'assenza di criteri omogenei.
Non solo, ma la situazione è aggravata dalla situazione inaccettabile di precariato legata alle agenzie interinali e dall'accesso indiscriminato (e non regolamentato) di stranieri con il conseguente crollo dei livelli di assistenza.
Infine , è stata smascherata l'ultima bufala della Bresso:dei circa duemila precari di cui alcune settimane fa è stata “venduta” l'assunzione, E' EMERSO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA SARANNO AMMINISTRATIVI e non personale infermieristico.... Quindi il servizio non migliorerà!inoltre sono tutte persone già in servizio...A tal proposito abbiamo presentato un'interrogazione per sapere i numeri esatti e la tipologia del personale assunto. Alleanza Nazionale ,infine,rilancia l'idea di una Commissione d'Indagine - accolta molto bene dai sindacati- per fotografare la situazione reale in ogni struttura al fine di migliorare una situazione di stallo,paralisi e disorganizzazione pagata quotidianamente dai cittadini.

On. Agostino Ghiglia
Consigliere Regionale AN


Torino, 28 giugno 2007


COMUNICATO STAMPA

Nessun commento: