lunedì 14 gennaio 2008

CMS - Interessa qualcuno ?

Abbiamo ricevuto questa comunicazione e ve la proponiamo "tale quale". Noi non conosciamo censure.


Sembra del tutto ovvio che le faccende occupazionali siano d’interesse solo in modo selettivo. Dove sono finiti i nostri valorosi "combattenti" per i diritti dei lavoratori? Con il megafono... in aziende ad "alta visibilità" come Vodafone? C'è qualcuno che ha voglia di occuparsi dei veri problemi occupazionali, delle imprese dal trascorso creativo! E' ora di mettere alla luce queste indecenze! Dove sono le solerti sentinelle? Assopite nel prato a sinistra?



CMS Vergogna


E’ una vergogna che in quella che oggi si chiama C e P si facciano straordinari a raffica.


E’ una vergogna che si festeggino gli appalti con pasticcini e spumante su iniziativa di chi un tempo assicurava a tutti lavoro fino al 2019.


E’ una vergogna che per affrontare la grossa quantità di lavoro siano stati ingaggiati lavoratori esterni (forse interinali?) mentre noi da quattro anni siamo in cassa.


E’ una vergogna che la persona incaricata a svolgere le pratiche da inoltrare all’INPS non si sia preoccupata di farlo in tempo utile,nonostante l’avviso dell’INPS, in modo che i cassa integrati percepissero, l’assegno per Natale


E’ una vergogna che da Dicembre 2004,nonostante gli innumerevoli conteggi, non siano ancora riusciti a comunicare definitivamente ai lavoratori quando e se mai pagheranno quella tredicesima.


E’ una vergogna che tutto questo accada sotto gli occhi,volutamente ciechi,dei sindacati. Alcuni dei quali nostri colleghi.


E’ una vergogna che le battaglie più grosse siano state necessarie verso di loro anziché con loro. Con loro per impedire questa incredibile mancanza di rispetto.


Vi ricordate il lavoro gratis per salvare l’azienda?


L’impedimento di interventi come Striscia la notizia?


Il materiale che non arrivava perché fù rubato il container a Genova?


Acer, che senza di noi non poteva andare avanti?


Il polo informatico di Loranzè?


Ci hanno preso in giro tutti.


Ormai non ci resta che dare l’addio al posto di lavoro,che difficilmente, vista la media della nostra età,ritroveremo.


Speriamo almeno che ci sia un Dio.


(lettera firmata)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai lavoratori CMS........

Come dice il proverbio:

Dio paga tard ma paga larg!

Prima o poi tutta a questa gente che si è arricchita alle spalle dei lavoratori verrà presentato il conto!

Anonimo ha detto...

e' pur probabilmente vero, una qualche forma di Dio esiste, non nel senso Agostiniano ma con il senno aristotelico condito di scienza (e buon senso).
Ma, a dir la verità, siamo proprio sicuri che si debba aspettare Dio! A me sembra che cosi facendo, si fa proprio il gioco di chi tranquillamente delinque e comunque “sfrutta” a piacimento leggi, lavoratori e tutto quanto serve!

Propongo: mandiamo pure un messaggio a qualche santo che ha facilità d’udienza, condiamo con qualche preghiera MA mandiamo tutto quel “ben di Dio di media ed altro che si possa” ad indagare e riferire quel che succede in CMS!