venerdì 25 gennaio 2008

Romito: "Caduta la banda Prodi, elezioni subito per il bene dell'Italia"

Alla fine sono caduti. Si, sono.... perche' non è caduto solo Joe mortadella, ma anche tutta la sua banda stonata e sconquassata.
Direi che fosse inevitabile. Una coalizione cosi' eterogenea e litigiosa non poteva durare molto, una coalizione priva di progettualità condivisa non poteva reggere a lungo, una coalizione pervasa da un forte clima di sospetto degli uni verso gli altri prima o poi doveva implodere. Una coalizione bloccata da veti incrociati del centro verso la sinistra, della sinistra verso il centro, dei neoliberali verso i massimalisti, dei giustizialisti verso i garantisti.

Una coalizione che si era formata solo unita dall' odio verso il centrodestra e dalla volontà di occupare stabilmente poltrone e centri di poteri. Una coalizione che sfacciatamente e con metodi militari è andata ad occupare sistematicamente tutti gli angoli della gestione politica ed economica, della comunicazione. della cultura. Dalla Rai alle banche, dai consigli di amministrazione più disparati ad ogni centro di potere e controllo del paese.

Una banda quella di Prodi che più che una compagine governativa sembrava di più la banda bassotti, molto simile a Francischiello con propensione a voler dirigere la repubblica di Bananas.

Un governo, in definitiva, che aveva trascinato l' Italia agli ultimi posti tra i paesi dell' occidente rispetto allo sviluppo , alla qualità della vita, alla sicurezza, alla stabilità economica. Un governo che non riusciva più a garantire ai propri cittadini la possibilità, per lo meno, di mantenere un tenore di vita dignitoso. Un governo che non è stato in grado di risolvere nessuno dei grandi problemi del paese. Un governo, sopratutto dopo le ultime performance, che ha relegato l' Italia al ruolo di paese burla all' interno della comunità internazionale.

Ed ora?

Ora elezioni subito.

Ora il centrodestra dovrà presentare agli italiani un progetto serio e credibile, un programma concreto e realizzabile, un' iniezione di fiducia ed ottimismo non solo con verbali esorcismi, ma con azioni dirette e posizioni precise.
Ora, più che altro, il centrodestra dovrà governare una nazione che chiede solo che ciò finalmente avvenga. Il popolo italiano sente il bisogno di avere una classe dirigente che GOVERNI, che abbia il coraggio di prendere posizione decisa su tutti i problemi del paese e che con forza, coraggio ed onestà sappia DECIDERE, DECIDERE, DECIDERE.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caduto il maiale di prodi e tutti i filistei, le fabbriche hanno riaperto, siamo tornati a lavorare e a produrre, mangiamo non quattro, ma otto volte al giorno, gli imprenditori sono tornati ad evadere le tasse, si fuma di nuovo nei locali, i froci non si inchiappettano più, caruso fa l'operaio all'Italsider con contratto a termine di un mese, al nano sono ricresciuti i capelli...............

to be continued

donvito.forever ha detto...

e Mastella è partito in Tibet a fare il monaco bucchista