mercoledì 30 gennaio 2008

Romito: "Grijuela: cattiva amministrazione e continui sprechi di denaro pubblico in progetti senza senso"

Alleanza Nazionale non ha mai lesinato critiche feroci all' operato della giunta Grijuela.

Tanti sono gli appunti che abbiamo riservato all' amministrazione di centrosinistra: dalla mancanza di progettualità all' incapacità di realizzazione, dall' occupazione sistematica di tutti i posti di potere ( alcuni dei quali creati apposta per distribuire denaro e clientela ) all' imposizione dei propri provvedimenti senza un aperto dibattito e dialogo con la minoranza, dall' immobilismo sulle strategie del territorio al continuo effetto annuncio di progetti fumosi e senza reali possibilità di miglioramento della realtà eporediese.

Andando a valutare nel dettaglio, poi alcuni provvedimenti ed amene azioni, ci rendiamo conto di quanto fallimentare sia la gestione amministrativa di questi sinistri.

Una cosa che contesto principalmente a questo esecutivo è la provata incapacità a lavorare in gruppo. Lo dimostrano i continui litigi, i veti incrociati e l' eccesseiva ingerenza da parte dei partiti.

Questa somma di fattori ha portato ad un immobilismo totale, costringendo l' amministrazione a ripiegare su operazioni di secondo piano pur di mantenersi in vita e giustificare la propria esistenza.

Un esempio?

Il primo e più eclatante mi sembra IVREA PARTECIPATA:
un inutile progetto servito unicamente a spendere il doppio per eseguire dei lavori che si sarebbero dovuti ( o potuti )fare ugualmente.

E POI SPRECHI CONTINUI.

Come definire altrimenti il finanziamento di un corso da pasticcieri ad un gruppo di serbi o la costruzione di un internet cafè in Palestina?

Insegnare ad alcuni slavi come fare le bignole è caritatevole, un' azione che la Parrocchia o un' associazione di volontariato possono fare o meno.

Un' amministrazione,no: deve occuparsi innanzitutto dei propri cittadini. E mi sembra che ad Ivrea di cose da fare ce ne siano a iosa, senza andare a cercare progetti tanto stravaganti.

Una amministrazione fallimentare che merita di essere spedita a casa.


2 commenti:

Simone Lucchini ha detto...

Ma come è possibile che non vi sia UNA SOLA PERSONA interessata a sostenere le perti della sinistra?Persino il diavolo si è trovato un'avvocato, la giunta attuale no? Chiunque può partecipare a questo blog, è un foro aperto a tutti: qualche commento da parte della sinistra?
Non per par condicio, ma esclusvamente come confronto morale, etico ed ideologico.

Anonimo ha detto...

.....e il caso Vaccarono, e l'acqua del rubinetto ai bambini delle scuole elementari, e il caso dell'Assesore Unipol, e le continue liti interne, ed i movimenti di potere.........l'elenco è lungo....