giovedì 24 gennaio 2008

Scuola - Formazione. Il Project Management nella scuola

Vi trasmettiamo una notizia in provenienza dall'Assessore A. Germani del Comune di Chivasso. Riteniamo il contenuto e la proposta di interesse per la nostra comunità. Giratelo a genitori, rappresentanti di classe e consiglieri di istituto. Sarebbe gradito una qualche forma di riscontro da parte delle persone informate sull'argomento o che possono essere coinvolte in tali attività. Grazie.


Cari amici e soci del PMI-NIC,
per contribuire alla diffusione della bellissima iniziativa promossa dal Vicepresidente del PMI-NIC (Project Management InstituteNorth Italina Chapter), Walter Ginevri, che vuole portare ai più piccoli i principi del project management, il Branch Nord Ovest che ha sede a Chivasso – Palazzo “L. Einaudi” – ha deciso di estendere la sperimentazione nel territorio di riferimento. A tal fine, insieme all’Assessorato all’Istruzione e all’Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso, è stata organizzata la presentazione dell’iniziativa e del kit metodologico per la scuola primaria.

L’iniziativa ha riscosso nel 2006 e nel 2007 un successo in tre istituti milanesi. Gli insegnanti, i bambini e gli stessi project manager –soci del NIC- che vi hanno partecipato si sono detti entusiasti della sperimentazione.

E come non farsi contagiare da questo entusiasmo quando a beneficiarne sono i nostri figli e i bambini?

Ecco perché vogliamo estendere a tutti voi l’invito a partecipare in veste di semplici osservatori o, meglio ancora, di potenziali project manager disposti ad aderire attivamente all'iniziativa.

Sei perciò invitato ad ascoltare la presentazione "Il PM nella scuola: Progetti dal Futuro" che si terrà a Chivasso, presso la sede di Palazzo Einaudi, martedì 29 gennaio. L’inizio è fissato per le ore 15:00; la durata è di un’ora circa e, per facilitare la partecipazione, è prevista la replica alle ore 17.00. L’invito è anche a “far circolare la voce” fra gli insegnanti amici e conoscenti che abbiano voglia di ascoltare… Per aderire puoi iscriverti tramite l’apposita scheda che troverai sul nostro sito al seguente indirizzo: PMI

mentre in allegato inoltriamo una scheda con ulteriori informazioni sul progetto.

Un caro saluto
Alessandro Germani Vice Sindaco
Assessore alla Cultura, Commercio e Attività Produttive
Tel. +39.011.911.54.96 / +39.011.911.54.56
Fax +39.011.911.54.98
a.germani@comune.chivasso.to.it

Nessun commento: